TropeaholidayTropeaholiday
Forgot password?

Lipari

  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image

Lipari

La più grande isola dell’Arcipelago è Lipari, nella quale i vulcani sono ormai tutti spenti. Conserva ancora il fascino di un borgo di pescatori, circondata da barchette variopinte . E’ evidente la sua natura vulcanica nella valle Muria , dalle rocce rosse,coperta da una vasta colata di pomice che nasconde rovine romane del quarto secolo d. C ..L’isola preserva parecchi angoli suggestivi,è piacevole vagare senza meta tra i violetti. Nei mesi estivi il passeggio serale è molto piacevole , tra negozi, botteghe , ritrovi,pasticcerie.
Dalla piazza si accede al Castello cinquecentesco,struttura di origine vulcanica,eretta da Ruggero secondo . Tutta la zona del Castello contiene preziose vestigia del passato. Da visitare il museo archeologico oliano ,il pubblico può visitare attraverso computer complessi esposti nel museo.Tutta l’isola è invasa da un profumo inebriante , di oleandro ginestra,mirto. Famose da visitare sono le Terme di San Calogero, dalle quali sgorgano acque utilizzate per la cura dei
Reumatismi,è un alternarsi di zone rigogliose con uliveti,viti e zone brulle e selvagge. Esiste una movimentata vita notturna, sul corso Vittorio Emanuele , si esibiscono musicisti da piano bar fino all’alba, mentre nella piazza di Marina Corta si può sorseggiare un cocktail. Nella notte di ferragosto su prenotazione è possibile fare una minicrociera sotto le stelle,che tocca le principali isole dell’arcipelago. Vi è anche un cinema all’ aperto, nell’ odeon del Castello.

Offerte e New

Dove Dormire

Escursioni e Tour

WhatsApp chat