TropeaholidayTropeaholiday
Forgot password?

Stromboli

  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image
  • imageframe-image

Stromboli

Stromboli dista circa 22 miglia da Lipari, costituita da materiali vulcanici, presenta una configurazione rotonda che richiama l’ etimo greco: unico vulcano in attività con tre bocche eruttive, le cui esplosioni scagliano al cielo massi incandescenti e lapilli infuocati. Si tratta di uno spettacolo indescrivibile, forse unico al mondo.
Le colate del passato ,sono presenti nelle frastagliate costiere che danno un tocco particolare a tutta la zona. Tra i suoi centri abitati:San Vincenzo,San Bartolomeo, e Ginostra con le caratteristiche casette aforma di cubo.

Punteggiano con il loro candore le spiagge e le scogliere di agglomerato lavico nerissimo, in posizione panoramica e su di un mare che è un paradiso ideale dei tanti pescatori per la limpidezza delle sue acque.

A coronare questa bellezza, di fronte abbiamo lo Strombolicchio , dalla cui cima lo sguardo può spaziare sul panorama incantevole che va dalla splendida costa Calabra all’Etna . Nel 1949 ilregista Roberto Rossellini gira il film ‘Stromboli’.
A Stromboli vi è una vegetazione rigogliosissima ,si può camminare attraverso sentieri immersi nella profumata macchia mediterranea , si sente nell’ aria l’odore delle ginestre,dell’erica.L’isola è meta di turismo naturalistico. Affascinante è la salita al cratere.

Offerte e New

Dove Dormire

Escursioni e Tour

WhatsApp chat