TropeaholidayTropeaholiday
Forgot password?

Raggiungere Tropea

Raggiungere Tropea

Sorge tra i Golfi di Gioia e di Sant ‘ Eufemia . Situata su una vasta rupe di rocce a picco su un mare cristallino . La sua posizione, conserva un fascino ambientale dalle diverse sfaccettature di luci , colori , panorami .
Muoversi a Tropea non è così difficile come sembra .
Vicina a parecchie località turistiche : Pizzo ( km 20 ) , Capo Vaticano ( km 7) , Scilla ( km 40 ) , Reggio di Calabria ( km 90 ) , la Sila ( km 150 ) , Serra San Bruno ( km 55 ) . Proprio per questo motivo non è complicato fare delle escursioni , anche giornaliere , in questi luoghi particolarmente interessanti.

Viaggia da Lamezia Terme per raggiungere Tropea e viceversa con i treni regionali

Raggiungere Tropea, la perla del Tirreno sulla Costa degli Dei, con le sue mura, le sue torri, lo splendido centro storico, la spiaggia sabbiosa e le acque color turchese.
Fermati per una giornata all’insegna del sole, del mare e della buona cucina. Oltre al tonno rosso con la famosa cipolla rossa di Tropea, potrai trovare la ʼnduja, salume tipico della vicina Spilinga e i formaggi di Monteporo.

Da Lamezia Terme per raggiungere Tropea e viceversa hai a disposizione fino a 24 collegamenti al giorno.

Tempo minimo di percorrenza: circa 47′.
Tariffe a partire da € 4,20.

Per raggiungere Tropea è attivo il collegamento di Trenitalia Tropea Express, che ti permetterà di fare tappa in altre caratteristiche località di mare come Zambrone, Ricadi, Briatico, Vibo Marina e Parghelia.

Inoltre, se arrivi a Lamezia Terme con l’aereo, troverai all’aeroporto un comodissimo servizio navetta acquistabile insieme al biglietto del treno che ti porterà direttamente in stazione e poter raggiungere Tropea.

Se provenienti da Nord , è necessario prendere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria , uscire a Pizzo Calabro quindi imboccare la S.S. per Tropea – Capo Vaticano, oppure uscita S. Onofrio – Vibo Valentia seguire le indicazioni per Tropea .
Se provenienti da Sud , prendere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria , l’uscita per Rosarno quindi proseguire per Nicotera – Joppolo – Coccorino – Ricadi – Capo Vaticano , oppure uscita Mileto seguire S.S. 18 per Tropea e poi lungo le provincie del Monte Poro , al bivio di Zungri seguire per Ricadi , Capo Vaticano , Tropea

Per ulteriori informazioni :

La stazione di Lamezia Terme è la stazione principale per raggiungere Tropea . Gli Eurostar provenienti sia da nord che da sud si fermano in questa stazione . Anche parecchi treni locali collegano Lamezia Terme a paesini limitrofi della zona .Altra stazione è quella di Vibo Valentia Pizzo , conveniente per chi da sud deve spostarsi verso nord , poiché tutti gli Eurostar si fermano in questa stazione . Anche Tropea possiede la stazione ferroviare , nella quale si fermano solamente treni locali.

Per ulteriori informazioni:

TRENITALIA

L’aeroporto di Lamezia Terme situato nelle provincia di Catanzaro , è il principale scalo calabrese , serve le province di Catanzaro , Crotone , Cosenza e Vibo Valentia.
Attualmente l’aeroporto è gestito da un’ impresa mista pubblico / privata , funziona sia per voli nazionali che per voli internazionali . quello di Reggio Calabria ” Tito Minniti” ( km 120 )

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:

Autolinea interregionale
Tropea – Vibo Valentia – Roma
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
Andata ore 7:00 da Tropea Arrivo ore 14:30 Roma
Ritorno ore 15:30 da Roma arrivo a Tropea ore 23.00

DETTAGLI

Autolinea Nazionale

Con arrivo a Vibo Valentia

Offerte e New

Dove Dormire

Escursioni e Tour

WhatsApp chat