TropeaholidayTropeaholiday
Forgot password?

Stazioni ferroviarie Tropea

Stazioni ferroviarie

La stazione di Lamezia Terme è la stazione principale per raggiungere Tropea , circa ogni ora partono treni locali per la località turistica. Fornisce collegamenti verso la Sicilia sia in direzione di Vibo Valentia, Gioia Tauro, Reggio Calabria, sia in direzione Locri, Siderno, Melito Porto Salvo. E’ collegata verso Nord con Paola – Cosenza , Battipaglia, Salerno, Napoli, Roma e con le città di Catanzaro e Crotone.

Altra stazione è quella di Vibo Valentia Pizzo anche se piccola è collegata sia con la Sicilia, sia con il Nord allo stesso modo della stazione di Lamezia Terme, anche se per chi deve raggiungere Tropea è consigliabile scendere a Lamezia Terme poiché è dotata di frequenti collegamenti per Tropea.

La stazione di Tropea è collegata abbastanza bene con le principali località turistiche della zona, parecchi i collegamenti sia verso sud dove troviamo la stazione di Ricadi dalla quale si possono raggiungere le splendide spiagge di Capo VaticanoScilla con il suo caratteristico borgo marinaro, la città di Reggio Calabria con i suoi famosi Bronzi di Riace, il Museo il lungomare. Offerte Trenitalia

Sia verso nord dove troviamo Parghelia con le sue scogliere, Zambrone con le sue ampie spiagge e un lungomare spettacolare, e Pizzo il quale mantiene l’aspetto tipico di un borgo marinaio, con il suo Castello imponente che sorge nella piazza centrale.

Offerte e New

Dove Dormire

Escursioni e Tour

WhatsApp chat