Il nostro circuito Tropea Calabriaprenotazioni Agenzia Ma&Ma Viaggi - Tropea Case Tropea Vacanze Calabria Hotel Briatico
Dal Al Quante persone

Ti trovi in TropeaHoliday »

Sposarsi in Calabria

Iscriviti alla nostra newsletter. Nessuna pubblicità.
Solo offerte di strutture turistiche e case vacanza.

Sposarsi in Calabria

La Calabria, regione dai mille luoghi affascinanti, dalla notevole varietà di paesaggi , è una delle mete ideali per sposarsi. Ricca di borghi antichi, pittoreschi centri storici, edifici barocchi, e da uno spettacolare panorama che spazia da coste frastagliate a picco sul mare a colline e montagne circondate da un verde rigoglioso. Scenario spettacolare e allettante per organizzare nozze da sogno. Per coloro che prediligono zone di mare,incantevole è La Costa degli Dei, costa con un susseguirsi di spiagge dal mare trasparente che accarezza le tonalità turchesi e smeraldine, piccole cale racchiuse tra scogliere e spiagge di bianchissima sabbia. Cittadina sullo strapiombo di una rupe,vivace e interessante dal punto di vista storico,artistico e paesaggistico,è Pizzo, ottima scelta per gli amanti del mare, camminando sulla spiaggia di Pizzo, si arriva alla piccola chiesa di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo come ex voto per un naufragio avvenuto nel ‘700,a rendere più suggestiva l’atmosfera all’interno della chiesetta è la luce che penetra attraverso le fessure della roccia. Centro più noto dell’intero promontorio è la cittadina di Tropea,una specie di acropoli tra il Golfo di S. Eufemia e il Golfo di Gioia Tauro.

La struttura del territorio fa sì che tutto sia posto su terrazzi a picco sul mare,la cittadina è impreziosita da un centro storico circondato da nobili palazzi medievali dai portali scolpiti,con un dedalo di viuzze che si aprono in cortili,vicoli e gradinate verso la zona marina,balconate che guardano il mare, le spiagge e le scogliere, Simbolo di Tropea è il santuario di Santa Maria dell’Isola ,la sua posizione è spettacolare, posto su un’isoletta che chiude verso ovest la spiaggia ai piedi dell’abitato,fondato in età altomedievale come un monastero benedettino,il complesso nel corso degli anni ha subito parecchie modifiche. Ancora più a sud troviamo il tratto di costa che culmina in Capo Vaticano, pieno di storia e bellezza, nel quale il mare , il sole, l’irresistibile richiamo delle coste e gli incantevoli paesaggi si fondono mirabilmente con un variegato patrimonio culturale e storico.