Il nostro circuito Tropea Calabriaprenotazioni Agenzia Ma&Ma Viaggi - Tropea Case Tropea Hotel Tropea Vacanze Calabria Hotel Briatico
Dal Al Quante persone

Ti trovi in TropeaHoliday » Calabria »

Guida turistica Calabria tirrenica

Iscriviti alla nostra newsletter. Nessuna pubblicità.
Solo offerte di strutture turistiche e case vacanza.

Guida turistica della Calabria tirrenica.

pizzo

Pizzo

Posto sul pendio di un promontorio,in unaposizione pittoresca, sorge Pizzo, graziosissimo paese. Nel vecchio centro si trova il Castello aragonese dove venne giudicato e fucilato Gioacchino Murat.

Pizzo

tropea

Tropea

Pittoresca cittadina della costa tirrenica,sorge in un tratto costiero di scogli,strapiombi,insenature,spesso raggiungibili solo via mare.

Tropea

capo vaticano

Capo Vaticano

Sul promontorio del Poro,è situato Capo Vaticano. Il suo nome significa ‘luogo di vaticinio’,riferendosi ad una grotta abitata da Manteco,un oracolo,al quale si rivolgevano i marinai prima di affrontare il mare.

Capo Vaticano

scilla

Scilla

Uno tra i più pittoreschi abitati della Costa Viola è Scilla, frequentata dai turisti sia per la lunga spiaggia accarezzata da acque limpide sia per l’atmosfera del borgo marinaro. Quartiere di pescatori e borgo più antico di Scilla è Chianalea, con un’ unica stretta strada che ne divide le vecchie abitazioni le quali mura terminano direttamente sul mare.

Scilla

briatico

Briatico

Briatico è stata ricostruita dopo che il terremoto del 1783 distrusse Briatico Vecchia.

Briatico

Serra San Bruno

Serra San Bruno

Località montana, fondata tra la fine del XI ed il XII secolo., immersa nelle serre vibonesi circondata da boschi secolari. Conosciuta in tutto il mondo per la Crtosa fondata da Brunone di Colonia fondatore dell' ordine monastico dei Certosini.

Serra San Bruno